CASA BALLA | MAXXI di Roma

Da anni la National Services Group collabora con il Museo MAXXI di Roma, erogando servizi di supporto ed accoglienza al pubblico in occasione di mostre ed eventi presso le sue sale espositive.

Casa Balla, in via Oslavia a Roma, riapre al pubblico fino al 05 maggio 2024.

Dopo la prima apertura nel 2021, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma celebra di nuovo il genio futurista, Giacomo Balla, con la riapertura della sua incredibile casa futurista a Roma, una vera e propria opera d’arte totale, ammirata da studiosi, accademici, storici dell’arte e dal pubblico di tutto il mondo. 

Un universo costellato di forme e colori:
la casa è un’officina.

Casa Balla è stata infatti la casa dove l'artista visse per più di trent'anni: qui l'arte di Balla è ovunque, partendo dagli oggetti ad uso quotidiano come i tavolini, le sedie, gli scaffali e i piatti.

Casa Balla è stata per tutta la famiglia Balla un’officina creativa, un laboratorio di sperimentazione, un’officina, un universo creato da Giacomo Balla e le figlie, Luce ed Elica, in cui convivono funzionalità ed estetica.

Uno spazio fatto di oggetti, mobili, elementi d’arredo che, seppur poveri nei materiali, sono ricchissimi nella vena creativa e rendono l’appartamento un luogo davvero magico.

Il personale National Services Group vi accoglierà all’ingresso, fornendovi tutte le informazioni necessarie per una corretta visita dei meravigliosi luoghi e vi accompagnerà nelle varie stanze espositive.

Per maggior informazioni sulla mostra: https://casaballa.maxxi.art